Superficie 217 mq - Progetto
Una commissione inaspettata per un dining americano posizionato nel cuore della foresta nazionale dello stato dell'Idaho, con la specifica richiesta di poter essere ristrutturato utilizzando materiali del posto e mobili da poter costruire usando il fai-da-te.
Le foto dello stato di fatto parlano da sole, soffitti bassi, poca luce naturale e mobilio scuro e caotico.
Quello che mancava era una vera e propria zona bar in cui potersi sedere e degustare un calice di vino, punto forte del luogo.
La trasformazione più significativa ha riguardato proprio questa zona, costruita da zero partendo da alcuni locali magazzino abbattuti e uniti. I muretti di divisione della sala sono stati mantenuti sia per contenere i costi sia per dividere meglio l'ampia sala, inglobandoli con delle assi di legno che si ripetono in verticale sulla loro sommità donando movimento e privacy. Tutte le sedute sono state ripensate e cambiate, rispettando la natura del luogo in cui ci si trova, così come è avvenuto per i rivestimenti a parete in assi di legno grezze, e per la zona ingresso e bar.
Filo conduttore di tutto il nuovo layout sono stati richiami allo stile industriale attraverso l'uso del metallo verniciato di nero che incornicia le finestre, si ripresenta sui battiscopa, sulle applique e sulle gambe dei tavoli.
Nuovi pavimenti e pitture chiare hanno contribuito a svecchiare e portare nel nuovo millennio questo dining.