Superficie 60 mq - Progetto completo
Per la progettazione del locale si è fatto uso di pochi materiali principali, duraturi, ripetuti, nonché di grande impatto visivo: il gres effetto marmo bianco venato e il metallo declinato nella varianti del rame e dell’argento. Una chiave di lettura immediata per questo cosmopolita cocktail bar.
Il cambiamento della planimetria ha volutamente eliminato il precedente corridoio che assolveva a funzioni multiple, come ingresso, banco mescita e cassa, poco pratico e ai limiti delle norme vigenti in caso di evacuazione. Sono state quindi disegnate tre zone: quella dell’ingresso, costituita dall’ampio corridoio di passaggio e dai due salotti delimitati da tappeti, la zona della specchiera, corredata da eleganti sgabelli e infine l’area dei divani, con un salotto, sistemata a L e in grado di accogliere molti clienti.
I pouf a forma di coniglio sdrammatizzano l’atmosfera formale, sono belli, comodi e utili per ancorare saldamente alle orecchie le borse del gentil sesso. Strappano un sorriso, ci catapultano indietro nel tempo dispensando ricordi.
In ultimo la zona esterna è dotata di un bancone con sgabelli che corre lungo le due vetrate, e di un’ampia area divanetti che incornicia sul marciapiedi la fascia profonda tre metri che per legge spetta al bar.